Storie di successo: Matteo

 

Matteo ha partecipato al mio corsoSmettere di fumare divertendosi” alla fine di maggio. Matteo ha raggiunto il suo obiettivo di smettere di fumare e ci racconta la sua storia…

Da quanto tempo fumavi e quante sigarette fumavi?

Matteo: allora io fumavo da 25 anni, adesso ne ho 40, e di media fumavo un pacchetto al giorno.. (da non vantarsi…)

Avevi fatto altri tentativi per smettere e come sono andati?

Matteo: Diciamo che ho provato a diminuire un paio di volte, a smettere ho provato una volta ma sono resistito al massimo 20 giorni… Non ero motivato…

smettere di fumare storie di successo

Cosa hai pensato e come ti sentivi prima di iniziare il corso?

MatteoBeh ho letto del corso su facebook, quindi ero un po’ indeciso diciamo… Poi mi sono detto: va bene proviamo perché prima o poi devo smettere… mi sono detto le provo tutte e provo anche questa!

Ottimo, sei entrato nell’ottica del “non ho nulla da perdere” male che vada non smetterò… 

E’ stato facile alla fine smettere per te?

Matteo: Per me sì… perché, come ti dicevo, quando ho provato quei venti giorni è stata dura. Soprattutto i primi dieci giorni la voglia di fumare era tanta. Però questa volta, subito il giorno dopo ero tranquillissimo e ancora adesso lo sono.

smettere di fumare storie di successo

Come è cambiata la tua vita dopo il corso e dopo che hai smesso di fumare?

Matteo: Intanto non sono più dipendente da qualcosa, e questo è già un bel obiettivo. Sono libero dal pensiero di dover comprare le sigarette e di dover fumare. Si respira meglio e sento di più il sapore del cibo. Si vive meglio…

Ok Matteo, io ti ringrazio, ti saluto e ti auguro una vita felice senza fumo…

Matteo: Grazie a te. Io faccio un augurio a tutti quelli che vedranno questo video di riuscire a vincere la propria guerra contro il fumo.

 

Chi Sono

Sono Leonardo Brunetta, ex fumatore ed esperto in dipendenze. Aiuto le persone a smettere di fumare in modo efficace e piacevole, così che possano vivere una vita migliore, più salutare e longeva, godendosi di più i momenti piacevoli e diminuendo lo stress.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Cosa ne pensi?